Salta al contenuto principale

Urbanistica Lavori Pubblici e Manutenzione del Patrimonio

Pianificazione territoriale e infrastrutture

Municipium

Competenze

Le competenze dell’Ufficio sono: Gestione dell’urbanistica e della pianificazione del territorio; Gestione dei lavori pubblici; Gestione dei rapporti con gli Enti sovracomunali (Regione, Provincia, Consorzio del Lario e dei Laghi Minori, Consorzio Forestale, Comunità Montane, ecc.) per quanto di competenza della struttura; Gestione delle manutenzioni dei beni comunali e delle riparazioni degli stessi, da affidarsi a ditte esterne oppure agli operai comunali; Organizzazione del lavoro degli operai comunali, ivi compresa l’organizzazione del lavoro degli stessi, la verifica della corretta esecuzione, l’approvvigionamento delle attrezzature e degli strumenti necessari al loro lavoro; Gestione dei Servizi Ambientali di pulizia, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; Gestione del Servizio di Protezione Civile, ivi compresi l’acquisto di beni e la manutenzione degli eventuali mezzi in dotazione, per quanto di competenza del comune; Gestione dell’approvvigionamento energetico per le esigenze degli immobili comunali, ivi compresa l’illuminazione pubblica.

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Municipale

P.zza IV Novembre 3, 23824 Dervio LC, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 oppure previo appuntamento 

Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot