Segreteria

Ultima modifica 13 marzo 2024

Supporta l'amministrazione e la gestione documenti

Municipium

Competenze

All'Ufficio sono affidate in via generale le seguenti mansioni e competenze: Predisposizione atti deliberativi di propria competenza. Svolgimento attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali ed i vari Settori e Uffici dell'Amministrazione. Verifica e perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali. Tenuta dell'elenco delle Commissioni comunali, consiliari, delle consulte e dei relativi fascicoli inerenti la nomina. Raccolta e conservazione dei Regolamenti Comunali. Predispone degli ordini del giorno e delle convocazioni. Espletamento di tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del Settore ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti the ne abbiano diritto. Espletamento delle procedure conseguenti all'attuazione della Legge 241/90 . Convocazione Giunta Comunale e Consiglio. Gestione iter deliberazioni; responsabilità della pulizia dei locali del palazzo comunale e degli eventuali altri edifici comunali; gestione servizio mensa scolastica. Assistenza e consulenza attività regolamentare dell'ente. Assistenza adempimenti trasparenza ed anticorruzione Attività istruttoria connessa agli adempimenti per l'applicazione della disciplina della trasparenza e dell'anticorruzione. Collaborazione nell'attività di predisposizione ed aggiornamento del Piano triennale dell'anticorruzione e della legalità e del Programma triennale della trasparenza e dell'integrità. Collaborazione nell'attività di monitoraggio e verifica degli adempimenti previsti a carico dei dirigenti e dei Titolari di posizione organizzativa nel Piano triennale dell'anticorruzione e della legalità e del Programma triennale della trasparenza e dell'integrità e del codice di comportamento. Attività di supporto nell'attività organizzativa del Segretario e di raccordo tra le Aree. Cura degli adempimenti informatici connessi all'inserimento e trasmissione dati e pubblicazione, prescritti dalla normativa sull'anticorruzione e trasparenza nonchè ogni altro adempimento connesso all'aggiornamento del sito istituzionale dell'Ente e della pagina "Amministrazione Trasparente" di competenza del servizio. Aggiornamento legislativo ed assistenza consulenza attività regolamentare dell'Ente. Aggiornamento Anagrafe delle prestazioni e ulteriori adempimenti previsti dal Decreto anti corruzione e trasparenza. Altri compiti connessi alla nomina di responsabile del servizio nonchè ulteriori compiti assegnati di volta in volta.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

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