FAQ

Leggendo il regolamento TARI pubblicato sul sito del Comune oppure contattando l'ufficio Tributi

In caso di smarrimento, furto/deterioramento o esaurimento spazi della tessera elettorale, in occasione della prima consultazione elettorale, potrai richiedere il rilascio di un duplicato all'ufficio Servizi Demografici

Entro dieci giorni dalla nascita, i genitori devono presentarsi al Comune di residenza della madre, con un documento d'identità valido e l'attestazione di nascita rilasciata dall'ostetrica o dal medico che ha assistito al parto.

Contattare il numero verde 800004590

Occorre iscriversi all’Albo degli scrutatori compilando un apposito modulo da reperire sul sito del Comune o all’Ufficio elettorale da trasmettere unitamente ad un documento d’identità in corso di validità tramite posta elettronica o presentandosi all’Ufficio Elettorale entro il mese di novembre. L’iscrizione avviene nel mese di gennaio dell'anno successivo. Si rimane iscritti fino a quando non si chiede di essere cancellati. La domanda di cancellazione dall'albo deve essere presentata con le stesse modalità della domanda di iscrizione. La nomina a scrutatore è di competenza della Commissione Elettorale Comunale effettuata tra il 25° ed il 20° giorno antecedenti la data della votazione che procede alla nomina, tra gli iscritti all'Albo, degli e alla formazione di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto Albo per sostituire gli scrutatori rinunciatari.

No la protocollozione di pec che rimandano a link esterni con validità temporanea non è ammessa.

Si, se ha un interesse diretto, concreto e attuale, può avanzare richiesta di accesso agli atti attraverso lo Sportello Telematico del Comune di Dervio, accedendo con SPID. In ogni caso quando vengono effettuati lavori edilizi deve esssere esposto un "cartello di cantiere" indicante gli estremi dell'istanza edilizia, salvo che non si tratti di opere ricadenti in quelle definite "libere" di cui all'art. 6 - 1° co. D.P.R. 380/2001, per le quali non è prevista nessuna comunicazione all'Amministrazione.

Si, l'iscrizione al servizio di refezione deve essere rinnovata ogni anno scolastico.

Per gli abbonamenti e i pass per i parcheggi rivolgersi all'ufficio Polizia Locale (0341,803423)

Il mercato principale di Dervio si svolge il martedì mattina in via Don Luigi Penati.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot